Villaverde, torna in azione il ‘cecchino dei gatti’: un altro animale ferito

Dopo quattro mesi di silenzio, il ‘cecchino dei gatti’ è tornato in azione a Villaverde, piccolo centro in provincia di Oristano: Katrina, gatta che vive con in suoi proprietari in via Nuova, due giorni fa è rientrata a casa ferita da una fucilata, con un pallino da carabina ancora conficcato vicino alla colonna vertebrale. Immediata la corsa nella clinica veterinaria dove l’animale è stato medicato e curato.

L’episodio getta di nuovo la comunità nell’inquietudine dopo gli episodi simili dei mesi scorsi: c’è qualcuno in paese che si diverte a sparare contro i gatti con una carabina. Lo confermano i proprietari di Katrina, che per tre volte nell’anno passato avevano denunciato il ferimento dei due gatti di casa. Altri abitanti di Villaverde aggiungono che ci sono stati diversi animali avvelenati.

Ieri una nuova denuncia del sindaco, che già a gennaio scorso aveva preso una dura posizione contro il ‘cecchino’ pubblicando un avviso sulle pene per chi commette violenza contro gli animali (qui il documento pubblicato dal Gruppo di intervento Giuridico): “È successo di nuovo – ha scritto in una nota Roberto Scema – hanno di nuovo, vilmente, sparato ad un animale domestico, di nostri concittadini, dentro il centro abitato. C’eravamo illusi che il richiamo alla legge ed alle coscienze di quattro mesi fa avesse prodotto il risultato. Invece il cecchino è andato in immersione, e appena l’attenzione è calata, ha di nuovo colpito. Non ho soluzioni, tranne una. È la comunità, che io so essere sana, che deve trovare le energie interiori non solo per isolare, ma anche per stanare il colpevole. Forza e coraggio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share