Villasimius, denuncia del Grig: “Che cosa sono quegli scarichi a Capo Boi?”

L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus ha inoltrato una richiesta di informazioni ambientali e adozione di opportuni provvedimenti riguardo una serie di scarichi a mare ubicati lungo il litorale di Capo Boi, a Villasimius (CA), segnalati da turisti.

L’area interessata rientra nell’area marina protetta “Capo Carbonara” è contigua al sito di importanza comunitaria – S.I.C. “Costa di Cagliari”. L’intero litorale di Villasimius appartiene al demanio marittimo  ed è tutelato con vincolo paesaggistico.

Sono stati interessati l’A.R.P.A.S., il Comune di Villasimius, la Guardia costiera, la Provincia di Cagliari, il Reparto navale della Guardia di Finanza, il Servizio igiene dell’A.S.L. n. 8.

Il Gruppo d’Intervento Giuridico onlus auspica rapidi controlli e verifiche per appurare la legittimità o meno degli scarichi e di eventuali effetti inquinanti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share