Villacidro, volontaria si sente male mentre va a soccorrere un’escursionista

Doppio intervento di elisoccorso oggi sui mondi di Villacidro. Chiamato per un’escursionista caduta sulle rocce, l’elicottero del 118, comandato dai vigili del fuoco, ha dovuto soccorrere e prendere a bordo anche la volontaria di una squadra di soccorso che stava cercando di raggiungere a piedi il luogo in cui era avvenuto l’incidente.

Entrambe le donne state trasportate all’ospedale Brotzu di Cagliari e lì ricoverate. L’escursionista ha riportato fratture del bacino e a un femore e contusioni varie; l’altra ha accusato disturbi cardiocircolatori. Il doppio soccorso è avvenuto in località Muru Mannu, una delle tante località montane di Villacidro frequentate dagli
appassionati della natura per la loro selvaggia bellezza.

L’escursionista sarebbe scivolata su una roccia ed è poi precipitata per una ventina di metri in un dirupo. La caduta è stata attenuata fortunatamente dalla vegetazione. L’elicottero è intervenuto per l’impossibilità di altri mezzi di accedere a Muru Mannu, dove si può arrivare esclusivamente a piedi passando per piccoli sentieri e scalando tratti rocciosi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share