VIDEO. Migaleddu contro il termodinamico: “Nessuno può decidere dei nostri territori”

“Il territorio non deve essere svenduto ma neanche avvelenato perché così si impedisce alla gente di vivere dove è nata. Stiamo vivendo tante criticità in Sardegna, oggi lottiamo contro il termodinamico, domani magari lo faremo contro le trivelle: è importante essere consapevoli perché nessuno dovrebbe decidere dei nostri territori”. Vincenzo Migaleddu, scomparso ieri a Nuoro all’età di 65 anni, è stato uno dei più autorevoli difensori della salute pubblica e dell’ambiente in Sardegna, minacciato da progetti industriali e dalla speculazione energetica.

In questo video, pubblicato su Youtube da Bustianu Cumpostu, leader di  Sardigna Natzione Indipendentzia, l’intervento di Migaleddu in occasione della manifestazione contro il progetto di una centrale termodinamica a Gonnosfanadiga lo scorso 25 marzo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share