VIDEO. “I’m so…pride”, ecco lo spot del Sardegna Pride 2017

Il video ufficiale del Sardegna Pride 2017, evento organizzato sabato 8 luglio nell’Isola dal coordinamento delle associazioni lgbt sarde come momento di rivendicazione dei diritti civili e in contemporanea con i Pride di tutto il mondo, è stato presentato ufficialmente a Sassari sabato scorso in piazza Santa Caterina dal Movimento Omosessuale Sardo; ospite speciale della serata Vladimir Luxuria.

Sardegna Pride, sabato a Sassari il grande corteo per i diritti civili

“Il Sardegna Pride nasce con lo scopo di promuovere, nella nostra terra, la giornata mondiale dell’orgoglio delle persone Lgbtq (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, Queer) e i diritti e le libertà di tutte e tutti – racconta Massimo Mele, portavoce del Mos, che quest’anno si occupa dell’organizzazione dell’evento a Sassari dopo le edizioni passate ospitate da Cagliari e Alghero. – In una società dove tutti ti dicono chi devi essere, cosa devi fare e come comportarti noi rispondiamo, con ironia, recitando uno dei momenti più caratterizzanti del matrimonio: il lancio del bouquet, dove la rivalità ‘quasi agonistica’ prende il sopravento. Ma è proprio vero che chi gareggia per il bouquet lo fa per essere il prossimo sull’altare? Non sempre”.


“L’ironia e il contesto frivolo non devono però trarre in inganno – prosegue Mele – perché il significato del videoclip “I’m so…pride” esprime i temi che porteremo in piazza il prossimo 8 luglio: visibilità, autodeterminazione, lotta ad un impianto eteronormativo, sessista, omofobo e sessuofobo. Ci battiamo per la libertà di poter essere quello che siamo e poter scegliere come vivere la nostra vita. Per questo il Sardegna Pride rivendica il matrimonio egualitario, le adozioni e il riconoscimento di tutte le relazioni, comprese quelle non monogame etiche o poliamorose. Il Sardegna Pride ringrazia tutte le volontarie e i volontari che, mettendoci la faccia e tanta passione, hanno reso possibile la realizzazione dello spot”. Il video è stato girato nella a Villa Loreto ad Alghero, con la sceneggiatura della MOSmultimedia, riprese e montaggio di CREWpictures (Michele Gagliani e Giovanni Saturno) e la voce fuori campo di Stefano Cossu. Hanno partecipato Simone Sanna, Claudia Carta, Francesca Salaris, Laura Garau, Omar Al Haji, Giovanni Satta, Anna Muledda, Massimo Mele, David Eguakun, Tiziana Muglia, Donatella Tocco, Anna Laura Tocco, Maria Francesca Fantato, Marco Mele, Giusi Coratza, Loredana Chessa, Francesco Nieddu, Ambra Zanfetta, Roberto Spanu, Sebastiano Spanu, Iolanda Mele, Filippo e Greta, Graffio, Giovanni Salis, Giusi Ventura, Cinzia Brau, Luisa Cutzu, Guido Beltrami.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share