Via un altro pezzo di legnaia dell’Anfiteatro romano di Cagliari

Sono previsti nuovi lavori nei prossimi giorni all’anfiteatro di Cagliari. Grazie a mezzi speciali, sarà avviata la rimozione di un altro bel pezzo del pesante e invasivo allestimento metallico e ligneo (la ben nota legnaia abusiva) che per tanti anni ha oppresso l’antico teatro.

Una prima parte della rimozione era già stata realizzata nell’autunno del 2012, anche grazie alle numerose denunce degli Amici della Terra e del Gruppo d’Intervento Giuridico onlus. Ora i lavori proseguiranno secondo la tempistica e sotto la vigilanza del Ministero per i beni e Attività Culturali.

Come si legge in una nota, gli Amici della Terra e del Gruppo d’Intervento Giuridico onlus esprimono la loro forte soddisfazione per un altro passo in avanti verso la completa restituzione del più importante monumento romano della Sardegna alla salvaguardia del bene culturale e alla sua corretta fruizione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share