Il vertice di One, a Parigi ci sarà anche un attivista 28enne di Sassari

C’è anche un giovane attivista di Sassari – Nicola Bianco, 28 anni – tra i 250 giovani che dal 30 maggio al 2 giugno si riuniranno a Parigi per il vertice di One, l’organizzazione mondiale co-fondata dal leader degli U2, Bono, e che si batte contro la povertà. Bianco è uno degli Youth ambassadors di The One Campaign. L’incontro è organizzato a margine del Forum Ocse al quale partecipano i Paesi più ricchi del mondo per discutere di sviluppo globale.

Nicola ha un sogno, messo nero su bianco su un comunicato stampa diffuso via mail: “Non vedo l’ora di partecipare al vertice di One – scrive – per mostrare ai politici quanta passione noi giovani mettiamo nella lotta alla povertà estrema. Il Forum Ocse è un luogo in cui vengono discusse alcune delle questioni più importanti che riguardano il nostro pianeta. Essere Youth ambassador è per me e per i miei amici un’esperienza importante. Voglio rendere Sassari orgogliosa schierandomi dalla parte della giustizia globale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share