Vertenza Sardegna Uno, i giornalisti querelano l’amministratore

Una querela è stata presentata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari da otto giornalisti di Sardegna 1 tv contro l’amministratore pro tempore dell’emittente perché si accerti il mancato pagamento di alcuni contributi dei fondi pensione complementare e della quota tfr. I dipendenti chiedono, nel caso siano ravvisati comportamenti penalmente rilevanti, di agire riservandosi la costituzione di parte civile.

La vertenza di Sardegna 1 si trascina da mesi ed i circa 30 lavoratori lamentano alcune mensilità arretrate e si dicono preoccupati per il loro futuro occupazionale dopo la cessione dell’emittente dal presidente di Banca di Credito Sardo (Gruppo Intesa San Paolo), Giorgio Mazzella, alla nuova compagine societaria le cui quote di maggioranza sono affidate a dipendenti che, per loro stessa ammissione, non hanno i soldi per pagare gli stipendi. Per l’Ordine dei giornalisti della Sardegna, che ha portato a Capodanno la solidarietà della categoria ai dipendenti, “la crisi di Sardegna 1 rappresenta il punto più alto della crisi dell’editoria sarda”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share