Vertenza Aias, dipendenti ancora in piazza giovedì a Cagliari

Dipendenti Aias ancora in piazza, sotto il palazzo del Consiglio regionale, giovedì 19 luglio a partire dalle 9.00. Lo ha deciso l’assemblea dei lavoratori riunita dopo il sit-in di protesta, sempre in via Roma, promosso dai sindacati autonomi. “Se non ci fosse la certezza dell’attuazione di quanto deliberato dalla commissione Sanità – è scritto nell’ordine del giorno votato alla fine della manifestazione – i dipendenti non abbandoneranno il presidio e già da oggi preavvisano il Prefetto che sospenderanno ogni prestazione lavorativa fino al pagamento degli stipendi loro dovuti”.

Ieri sera una delegazione sindacale degli autonomi è stata ricevuta dall’assessore alla Sanità, Luigi Arru. “L’assessore – si legge nell’odg – ha dichiarato di non essere in grado di precisare le date di pagamento dei 4 milioni dovuti per le prestazioni e di altri 3 milioni dei decreti ingiuntivi per un totale di 7 milioni di euro”. E i dipendenti non hanno gradito. Hanno quindi rilanciato le loro richieste: “immediato trasferimento alle casse dell’Aias dei 4 milioni dovuti per le prestazioni effettivamente svolte ed accertate dagli organi preposti, la determina definitiva con cui il dg dell’Ats conferma le convenzioni in capo ad Aias e il vincolo delle somme liquidate all’associazione per il pagamento dei dieci stipendi arretrati”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share