Vento forte con rischio di burrasca, allerta meteo della Protezione civile

Freddo, qualche sporadica pioggia, ma soprattutto vento forte: in Sardegna anche le prossime ventiquattro ore saranno segnate da forti raffiche che potranno raggiungere la burrasca. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta meteo. “Si prevedono venti forti da sud-ovest sulle coste occidentali e settentrionali della Sardegna – si legge – e saranno fino a burrasca da sud-ovest sulle coste nord occidentali e sulla Nurra”.

Le forti raffiche sono cominciate ieri sera e per i vigili del fuoco di Olbia e Sassari è stata una notte di intenso lavoro: le squadre hanno lavorato per fronteggiare i disagi causati dal libeccio. Decine le chiamate ai centralini dei rispettivi distaccamenti per alberi e pali divelti dalle raffiche di vento. Difficoltà anche per i collegamenti marittimi, in particolar modo per la nave “Bastia” che effettua la tratta Santa Teresa-Bonifacio. Il collegamento con la Corsica è stato sospeso e riprenderà non appena le condizioni meteo miglioreranno. Solo qualche ritardo, invece, per le navi Tirrenia e Sardinia Ferries che questa mattina sono arrivate rispettivamente a Porto Torres e Golfo Aranci con un’ora di ritardo.

Secondo le previsioni fornite dall’Arpas (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente) oggi il cielo sarà nuvoloso e sono previste deboli piogge o improvvisi temporali sui settori occidentali. Domani la situazione sarà analoga e interesserà i settori settentrionali. Le temperature rimarranno fredde ma in leggero aumento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share