Venerdì in edicola SP Magazine dedicato alla “Sardegna nascosta”. Su “Buongiorno Regione” un’anteprima

Mancano due giorni all’uscita del nuovo numero di Sardinia Post Magazine, il bimestrale da collezione di Sardinia Post che da venerdì 30 dicembre sarà distribuito in tutte le migliori edicole della Sardegna. Un numero – il quarto della serie e il primo del 2017 – davvero speciale che si apre con un ampio servizio illustrato dalle tavole dei più importanti fumettisti sardi. E la rivelazione di  un segreto.
Il “servizio di copertina”, infatti, svela un “gioco” che, senza essersi messi d’accordo, i fumettisti sardi fanno molto spesso  quando realizzano disegni per le principali riviste nazionali e internazionali: inserire nelle loro tavole piccoli frammenti di Sardegna che alla maggior parte dei lettori sfuggono, ma che sono riconoscibilissimi dai lettori isolani: un piccolo nuraghe a Paperopoli, una dea madre sul collo di una vampira e via mimetizzando, in un omaggio perenne e  discreto alla loro terra d’origine.

A questo reportage di giornalismo investigativo nel mondo del fumetto è dedicato un servizio di Simone Lupo Bagnacani che domani mattina sarà trasmesso nell’ambito di Buongiorno Regione, sul terzo canale televisivo della Rai, a partire dalle 7,30 di domani, giovedì 29 dicembre. Manuel Scordo, l’autore dell’inchiesta, e Dany & Dany, le autrici dell’illustrazione di copertina, anticiperanno una parte dei misteri di questa  sorprendente “Sardegna nascosta”.

Qui il video

Del precedente numero, il terzo, si era occupata la testata televisiva nazionale La 7. Il servizio sul viaggio – durato 70mila anni dall’Africa a Sardegna- è stato trasmesso dal programma Tagadà (qui il video). Daniela Pani, geologa, ha scritto per Sardinia Post Magazine un reportage scientifico sulle tracce del test del Dna che si legge come un racconto. La redazione l’ha scelto come “Storia dell’anno 2016” e l’ha rimandato in onda il 23 dicembre,

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share