Velista francese perde la barca in Sardegna, ritrovata in Algeria

E’ stata soccorsa due giorni fa a cinque miglia da Sant’Antioco. Stephanie Alrane, velista francese in gara durante una qualifica per la Mini Transat, la traversata oceanica dalla Francia alle Guadalupe, ha lanciato l’sos a causa della rottura del pilota automatico e, durante le operazioni di soccorso, ha perso la sua barca.

Spinta dal forte maestrale l’imbarcazione è stata inghiottita dalle onde mentre l’atleta è stata riportata a terra e ha trovato alloggio a Cagliari.

La barca, grazie al rilevatore a bordo, è stata segnalata al largo delle coste algerine.

“Non ho avuto paura – ha spiegato ieri Stephanie Alrane, durante un incontro alla Canottieri Ichnusa del capoluogo – ma per me la barca è come un figlio. E questo era un progetto a cui tenevo molto”.

Oggi il ritorno a casa a Marsiglia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share