Il velista Andrea Mura diventa primo ambasciatore del Cambodian Children’s Fund

Nominato primo ambasciatore per il Cambodian Children’s Fund (Ccf), il velista cagliaritano Andrea Mura si dedicherà a supportare l’organizzazione no-profit per la fornitura di assistenza scolastica e sanitaria a più di 2000 bambini cambogiani.

“Sono orgoglioso di diventare ambasciatore per un progetto umanitario come questo – ha commentato lo skipper – Il Cambodian Children’s Fund permette ai bimbi poveri della Cambogia di rivoluzionare la propria vita attraverso scuola, assistenza sanitarie e formazione alla leadership. Sono fiero che il mio nome dia lustro e visibilità alle attività del Ccf”.

Sulla nomina di Mura, il direttore esecutivo del Ccf, Neeson, ha commentato: “È bellissimo avere una persona come Andrea con noi. Ha iniziato il suo percorso quando aveva appena 14 anni. La sua storia dimostra ai nostri studenti ciò che è possibile raggiungere impegnandosi strenuamente fin dalla giovane età”.

Oltre al suo nuovo impegno umanitario, al momento Mura è in fase di preparazione per la regata intorno al mondo Vendée Globe, in partenza verso la fine del 2016 e da effettuarsi senza possibilità di scali né di assistenza.
Il due novembre invece partirà da Saint-Malo e affronterà la Route du Rhum con il suo Open 50 Vento di Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share