Vasto incendio sul monte Limbara in Gallura, chiuso un tratto di Statale 392

Un grosso incendio, spinto da un forte vento di maestrale, è scoppiato alle 13:30 sul monte Limbara, nella zona fra Sa Serra e Balascia, al confine tra i territori di Tempio Pausania e Oschiri. Sul posto, per evitare che le fiamme arrivino al centro abitato, sono arrivati tre Canadair, e quattro elicotteri fra cui un Super Puma, oltre alle squadre a terra dei Vigili del fuoco, Forestale e Protezione civile.

Il rogo, che dovrebbe aver già interessato una superficie di oltre cento ettari, sta interessando una vasta area di macchia mediterranea. L’Anas ha reso noto che a causa dell’incendio è stata provvisoriamente chiusa la statale 392 tra Tempio e Oschiri dal km 2 al km 32. Le deviazioni sono indicate lungo il percorso. Un altro incendio è divampato nel pomeriggio a Monastir. Accanto alle squadre a terra sta operando un elicottero della flotta regionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share