Vandali a Budelli, Pecoraro Scanio: “Per tutelare l’isola lo Stato usi i droni”

“Lo Stato tutela la spiaggia di Budelli con misure rigorose e ha voluto che l’isola fosse bene comune. Ora occorre sostenere il Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena affinché possa vigilare e proteggere questo simbolo dell’Italia. Chiederò a governo e Parlamento di potenziare gli strumenti tecnologici, come per esempio l’uso di droni, e quelli umani, come la guardia costiera”. Lo annuncia Alfonso Pecoraro Scanio, già ministro dell’Ambiente, in merito alla denuncia del custode dell’isola su una presunta incursione a piedi sulla spiaggia rosa.

“Lo sfregio alla spiaggia rosa è paragonabile agli atti vandalici commessi da chi imbratta fontane, siti archeologici, monumenti e opere d’arte, devastando beni comuni e di valore. Occorre tolleranza zero verso questi teppisti. Spero in un rapido intervento delle istituzioni – precisa Pecoraro Scanio – e se non ci sarà riprenderemo la mobilitazione popolare per sostenere il Parco nazionale, la guardia costiera e tutti coloro che si sono impegnati nella difesa di questo gioiello del Mediterraneo”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share