Usura: archiviata l’inchiesta aperta a Cagliari sul ministro Savona

Il ministro degli Affari Europei, Paolo Savona, esce di scena nell’inchiesta della Procura di Cagliari su una presunta usura, per alcuni fatti che risalgono al 2010, quando era presidente dell’Unicredit.

Secondo quanto riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, la gip Emengarda Ferrarese ha accolto l’istanza di archiviazione proposta del pm Emanuele Secchi. Savona era stato denunciato, insieme ad altri vertici dell’istituto di credito, dai soci di un’impresa edile della provincia di Cagliari su una vicenda legata ai tassi di intesse in alcuni contratti di conti correnti garantiti da fideiussione.

Era così stato indagato, ricorda il quotidiano, per concorso in usura. Ma l’indagine si è chiusa senza che il pm ravvisasse “un dolo diretto”. Da qui la richiesta di archiviazione che è stata accolta dalla giudice.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share