Usufruivano di esenzioni ticket sanitari senza diritto, tre cagliaritani nei guai

Nell’ambito dell’azione a tutela della spesa pubblica, le Fiamme Gialle di Cagliari e di Sarroch hanno individuato 3 soggetti che hanno indebitamente usufruito di sovvenzioni statali nel settore sanitario. In tutte e tre le circostanze, l’azione dei finanzieri è stata orientata sul controllo delle esenzioni sui ticket sanitari: è stata quindi verificata la corrispondenza tra quanto dichiarato con autocertificazione riguardo la consistenza reddituale dei soggetti richiedenti l’esenzione e quanto censito dalle banche dati.

L’esito di tale verifica ha fatto emergere che i richiedenti l’agevolazione avevano falsamente attestato una situazione reddituale inferiore al reale, potendo così beneficiare degli aiuti pubblici. L’importo indebitamente percepito è stato complessivamente quantificato in 1.200 euro. I percettori delle agevolazioni non dovute sono stati destinatari di una sanzione pari, nel massimo, al triplo del beneficio conseguito.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share