Ussana, tragico incidente sulla SS128: morti due coniugi, grave una ragazza

E’ di due morti e un ferito grave il bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la statale 128 a Monastir (Cagliari).

L’incidente si è verificato poco prima delle ore nove, all’altezza del km.3,6 nei pressi dello svincolo per Ussana.

Le vittime dell’incidente sono Giorgio Mateddu, di 73 anni, e la moglie Giovanna Fenu, di 72, residenti a Cagliari. Ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Brotzu Vanessa Sollai, 29 anni di Pimentel: i medici mantengono riservata la prognosi. Secondo una prima ricostruzione, i coniugi viaggiavano a bordo di una VW Polo che percorreva la Statale 128 in direzione Senorbì. Arrivata all’altezza del chilometro 3,600, per cause non ancora accertate, la Polo si è trovata davanti una Fiat 500 condotta dalla giovane che avrebbe invaso la loro corsia di marcia.

L’impatto è stato inevitabile, le due vetture si sono scontrate frontalmente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri della Compagnia di Dolianova, coordinati dal capitano Gabriele Porta. Il 73enne è morto sul colpo, i medici hanno tentato per diverso tempo di rianimare la moglie ma non c’è stato nulla da fare. La donna ferita è stata trasportata in ospedale, le sue condizioni sono gravissime.
La strada è stata chiusa per diverse ore e riaperta intorno alle 12.30.

 

(Foto Roberto Pili)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share