Urzulei, Campionau de sa murra: tra i vincitori due giovanissimi

Grande successo per la ventesima edizione del “Campionau sardu de sa murra” svoltasi ad Urzulei sabato  26 agosto. All’evento hanno partecipato 37 coppie provenienti da tutte le parti dell’Isola e numerosissimi spettatori e curiosi che hanno preso posto in paese nell’anfiteatro di Piazza Funtana ‘Ecia. Lo spettacolo è stato come sempre garantito. Oltre alla giovanissima promessa di Urzulei Vittoria Serra, hanno strappato l’attenzione e la simpatia del pubblico i due giovani Lorenzo Loi ed Enrico Pilia, rispettivamente di 13 e 14 anni, provenienti da Sadali. I due sadalesi hanno ottenuto il secondo posto giocando una morra veloce e agguerrita che ha sorpreso tutto il pubblico presente.

Il primo posto è andato alla coppia di Urzulei costituita da Enrico Arba e Francesco Murino (in foto). Il terzo posto è spettato agli oniferesi Beniamino Ortu e Pietropaolo Piras che hanno espresso una murra elegante e matura. Quarto posto sempre a una coppia di Urzulei, Lucca Serra e Lucca Lorrai.

La festa è stata arricchita dai balli sardi accompagnati da due giovani musicisti di Urzulei, Simone Cabiddu all’organetto e Arturo Cabras a sa trunfa, in serata il pubblico ha potuto ascoltare le suggestive voci del canto a tenore. L’Associazione Sòciu po su giocu de sa murra che ha organizzato l’evento si ritiene doppiamente soddisfatta per l’importante traguardo del ventennale di attività. Venti anni di impegno nella valorizzazione del gioco, senza montepremi in danaro ma sempre utilizzando prodotti del territorio e la lingua sarda in tutte le forme di comunicazione. Su Sòciu po su giocu de sa murra si prepara per la trasferta fuori dall’Isola: nei giorni 8, 9 e 10 settembre in Catalogna ci sarà “S’Atòbiu de sos murradores de su Mediterràneu – Murramundo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share