Università di Cagliari, bandi per 16 professori e 14 ricercatori

Via libera del Consiglio di amministrazione dell’Università di Cagliari ad ulteriori concorsi per docenti e ricercatori. Una novità per soddisfare le richieste pervenute dai Dipartimenti per tenere conto del carico didattico e delle esigenze scientifiche.

Nello specifico, gli organi collegiali dell’Ateneo – Senato e Cda – hanno deliberato di procedere all’emissione di nuovi bandi per le procedure di chiamata di 16 professori associati e per il reclutamento di 14 ricercatori di cui tre di tipo B.

La delibera di ieri si aggiunge a quelle già approvate nei mesi scorsi: complessivamente, l’Ateneo ha così finora emanato 126 bandi per professore associato, 39 per professore ordinario, 3 per ricercatore di tipo A e 21 per ricercatore di tipo B. “Si è attivato un significativo rinnovamento della docenza, con l’ingresso negli organici di 40 nuovi docenti e con la promozione e riconoscimento dei meriti scientifici dei giovani ricercatori che hanno brillantemente conseguito le recenti abilitazioni scientifiche nazionali – dichiara il Rettore, Giovanni Melis -. L’Ateneo ha così utilizzato le possibilità concorsuali derivanti dalle cessazioni per pensionamenti e dalla premialità collegata con la consolidata solidità degli equilibri economici e finanziari del bilancio, circostanza che consentirà di continuare la programmazione di ulteriori bandi di concorso nei prossimi mesi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share