università cagliari

Università di Cagliari, niente tasse per redditi inferiori a 23mila euro

Niente tasse per gli studenti cagliaritani con redditi inferiori a 23mila euro. L’area di esenzione “scala” di 10mila euro (prima il tetto era di 13mila euro) consentendo di allargare l’esonero a 8.000 universitari. Lo annuncia l’organizzazione di studenti Unica 2.0 riportando l’esito della seduta del Senato Accademico dell’Università di Cagliari. In quella sede è stato approvato il nuovo testo del regolamento Tasse, valido a partire dal nuovo anno accademico 2018/2019. Ora però bisogna aspettare il sì definitivo del cda: la riunione è in programma giovedì 31 maggio. Ma dovrebbe essere solo una formalità.

“È da più di un anno è mezzo – spiegano gli universitari – che Unica 2.0 nei diversi organi centrali e nelle diverse sedi porta avanti questa battaglia. Al netto dei problemi su cui ancora riversa la nostra Università crediamo che questa sia una grande vittoria: è da questa che partiamo per continuare a lottare e a fare in modo che ogni aspetto del diritto allo studio, dalle tasse alla mobilità studentesca, venga assicurato”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share