Università di Cagliari, Mattarella all’inaugurazione dell’Anno accademico

Sarà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ad inaugurare lunedì 2 ottobre, alle 11 nell’Aula magna del Palazzo del Rettorato, l’anno accademico 2017-2018 dell’Università degli Studi di Cagliari. “È una grande soddisfazione per me e per l’Ateneo che ho l’onore di rappresentare che il Presidente della Repubblica partecipi alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico – osserva il Rettore, Maria Del Zompo – Sono particolarmente contenta perché questo segnale di attenzione da parte della massima carica istituzionale del nostro Paese verso un ateneo che insiste in un’Isola che attraversa ancora un periodo critico dal punto di vista dello sviluppo e problematico per la decrescita della popolazione ci trasmette un senso di partecipazione che darà ulteriore impulso ed entusiasmo per la crescita del nostro Ateneo e, di conseguenza, della nostra regione”.

Nel 397/o anno dal Privilegio Regio di Fondazione dell’Ateneo, il programma prevede l’esibizione di alcuni componenti del coro del Teatro lirico di Cagliari. A seguire la relazione del Magnifico Rettore e gli interventi del rappresentante del personale tecnico-amministrativo, Sonia Melis, e del Consiglio degli studenti, Roberto Vacca. Seguirà la prolusione della prof.ssa Elena Cattaneo, scienziata e senatrice a vita, su “La ricerca come volano della conoscenza e dell’etica pubblica”.

(foto Ansa)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share