Università, a Cagliari è boom di domande in Medicina: 1600 iscritti al test

Per il nuovo anno accademico solito boom di Medicina nell’Università di Cagliari i cui termini per le iscrizioni sono già scaduti a luglio (assieme a Odontoiatria e Scienze dell’architettura) mentre sono ancora aperti, sino al 26 agosto, i termini per le altre facoltà. Più di 1600 i giovani che hanno deciso di provare a cimentarsi con il test per entrare nella facoltà che da ampie garanzie per il futuro lavorativo. E, se non è Medicina, gli studenti appena usciti dalla maturità ci tentano comunque con facoltà affini, a cominciare da Biologia che ha già oltre 1.100 iscritti (molti sono gli stessi che tenteranno anche il test di Medicina), per continuare poi con le professioni sanitarie. Nell’Ateneo cagliaritano reggono bene anche la Facoltà di Ingegneria e Architettura e le facoltà scientifiche. Numeri per ora parziali dal momento che spesso l’ultimo giorno è quello in cui si sciolgono le riserve. Scadenza, dunque, il 26 con procedura tutta online.

La novità di quest’anno è rappresentata dai quattro nuovi corsi online del Progetto Elios (Amministrazione e organizzazione, Economia e gestione aziendale, Ingegneria elettrica ed elettronica, Beni culturali e spettacolo). Introdotto anche il servizio connesso alla “tessera Baby” per le mamme in attesa e per i genitori di bambini fino a 10 anni (parcheggi riservati in ogni facoltà e priorità agli esami e nelle segreterie). Poi ancora la riduzione delle tasse per le famiglie numerose (dal 10 al 30% in meno, a seconda del numero dei componenti iscritti). Ancora: c’è l’esenzione totale al primo anno per i diplomati con 100 (prima serviva anche la lode), che si aggiunge alle altre esenzioni (figli di cassintegrati, lavoratori in liste mobilità, lavoratori licenziati all’improvviso). E poi c’è lo sbarco sui social, in particolare facebook: ma anche twitter, instagram e youtube.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share