Un guasto ferma a Porto Torres il Graceful, maxi yacht da 82 metri

Il maxi-yacht di lusso Graceful, 82 metri di lunghezza, da questa mattina è ormeggiato nelle banchine di Porto Torres dopo aver chiesto alla sala operativa della Capitaneria un posto ormeggio per verificare un problema di natura elettrica ad uno dei due potenti motori. La barca, battente bandiera delle Isole Vergini britanniche, era in navigazione nelle acque del golfo dell’Asinara proveniente da Barcellona con direzione Istanbul. È ora è in sosta alla banchina di sud-ovest del porto commerciale.

L’ok all’approdo è arrivata dalla stessa Capitaneria – il comandante è il capitano di fregata Emilio Del Santo – dopo la valutazione delle caratteristiche e delle dimensioni dell’imbarcazione. Per accertare quanto accaduto si è provveduto ad acquisire dal comandante della nave la denuncia di evento straordinario.

La Graceful è un’unità da diporto, tecnicamente “pleasure yacht”, lunga 82 metri e larga 14, con una stazza lorda di 2.685 tonnellate, un pescaggio di 4 metri e con un equipaggio formato da 20 marittimi di nazionalità russa. Non appena risolte le problematiche elettriche e ricevuto l’ok dalla Capitaneria, il maxi yacht riprenderà la navigazione con destinazione Istanbul.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share