Dà un calcio al prof dopo un rimprovero, studente sospeso a Sassari

Un calcio alla gamba al professore dopo un rimprovero. È finita così la lezione di educazione fisica all’istituto alberghiero di Sassari. Il fatto, secondo quanto riporta La Nuova Sardegna, è avvenuto due giorni fa nell’Istituto Ipsar nel quartiere di Santa Maria di Pisa. Il docente aveva assegnato degli esercizi agli studenti di una terza classe, ma la lezione è stata accompagnata dal suono di un fischietto che lo studente aveva portato da casa. Inutilmente l’insegnante ha richiamato il sedicenne e provato a far cessare il rumore. Quando poi ha sequestrato il “gioco” al ragazzo si è visto assestare un calcio ad una gamba.

Dopo l’intervento di altri docenti, il professore ha chiamato il 113 e allertato il 118. All’insegnante sono stati assegnati sei giorni di cure, mentre lo studente, che avrebbe provato a difendersi spiegando che si trattava solo di uno scherzo e che l’intervento del docente sarebbe stato troppo irruento, sarà sospeso per 15 giorni ed è stato segnalato alla Procura dei minori dalla Questura di Sassari. Ora la Procura dovrà decidere se avviare un procedimento penale nei suoi confronti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share