Uccide una volpe col forcone, ecologisti del Grig presentano denuncia

L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus ha denunciato un “ignoto probabile allevatore” che ha ucciso a colpi di forcone un esemplare di Volpe (Vulpes vulpes) dopo averla catturata con una tagliola. La denuncia ecologista è stata inviata al Comando del Corpo forestale e di vigilanza ambientale.
“Non contento della bravata ha pensato bene di farla riprendere e di farla girare su sistemi informatici di messaggeria, da dove è stata ripresa dal sito web YouTG – spiega l’associazione – Il crudele esibizionista si è reso responsabile di sevizie seguite da morte dell’altro animale, sanzionati dagli dal codice penale, nonché di caccia al di fuori dei periodi consentiti e con mezzi vietati”. Il Gruppo d’Intervento Giuridico onlus auspica che la polizia giudiziaria “chiami al più presto il responsabile a rispondere del crudele comportamento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share