Uccide un labrador a fucilate, confessa allevatore 50enne di Perdasdefogu

Ha confessato ai Carabinieri della Compagnia di Jerzu, l’uomo che due giorni fa ha ucciso con un colpo di fucile un labrador nelle campagne di Perdasdefuogu: si tratta di un allevatore 50enne del posto. L’uomo, che secondo i militari aveva capito che gli investigatori avevano raccolto indizi a suo carico – in seguito al racconto della proprietaria del cane che ha sporto denuncia – ha riferito spontaneamente di aver ucciso l’animale per proteggere il suo gregge utilizzando un fucile calibro 12 regolarmente detenuto. Dopo la confessione i militari hanno sottoposto a sequestro l’arma e hanno trasmesso gli atti all’autorità giudiziaria.

Il caso fa seguito all’uccisione barbara con un forcone di una volpe, qualche giorno fa, da parte di un pastore del Nuorese che aveva poi realizzato un video diventato virale sul web e che ha suscitato sentimenti di indignazione. L’uomo in forma anonima aveva poi fatto mea culpa, ma aveva raccontato di essere esasperato dalle volpi gli avevano ucciso decine di pecore del suo gregge, sostentamento per la sua famiglia.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share