Uccide la madre a Quartu, il medico legale: “La donna ha lottato”

Si è difesa mentre il figlio si avventava contro di lei, pugnalandola 40 volte. È quanto emerge dall’autopsia effettuata sul corpo di Paola Schiffino, l’86enne uccisa in casa ieri pomeriggio dal figlio, Angelo Dessì, 56 anni, a Quartu Sant’Elena (Cagliari). Il medico legale, Roberto Demontis, incaricato dal pm Alessandro Pili, ha eseguito oggi l’esame autoptico. Gli accertamenti sono durati sette ore. Sul corpo dell’anziana sarebbero state riscontrate 40 ferite da arma da taglio, all’addome, al torace, in tutta l’area del tronco e anche sulle braccia e sulle mani, conferma questa che la donna si sarebbe difesa e protetta con le braccia.

Non c’è stato un colpo mortale, ma più di una coltellata avrebbe leso organi vitali. Al momento Angelo Dessì rimane ricoverato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, piantonato dalla polizia. Il pm assegnerà domani una perizia psichiatrica per conoscere le reali condizioni di salute del 56enne.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share