Truffa a Regione Toscana, imprenditore con barca a Olbia: “Dimostrerò innocenza”

“Nessuna truffa alla Regione Toscana, nessun raggiro. Siamo davanti a un errore giudiziario che purtroppo colpisce delle società che danno decine di posti di lavoro in Toscana, a Livorno, e in Sardegna, a Olbia”. Si difende così l’imprenditore nautico Oberdan Chimenti, accusato di truffa aggravata ai danni della Regione Toscana: secondo l’inchiesta condotta dalla Procura di Firenze avrebbe avrebbero ottenuto illecitamente fondi europei per 1,3 mln di euro. Soldi con cui avrebbe costruito la Blue Boat, una barca di ultima generazione.

L’imprenditore il 14 febbraio scorso era stato arrestato, poi il tribunale del riesame aveva revocato le misure cautelari. La Blue Boat è stata realizzata per l’80 per cento nel cantiere di Livorno e poi trasferita a Olbia. dove attualmente si trova. La barca è stata oggetto di verifiche da parte della Guardia di Finanza e, secondo quanto dichiarato da Chimenti, “tutto è stato dichiarato perfettamente funzionante”.

La mia è un’impresa che funziona e dà molti posti di lavoro in Sardegna. Sono stato anche premiato dall’Università di Cagliari per l’innovazione che portiamo avanti. Dimostrerò la mia innocenza per difendere tutto questo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share