Trovata morta Tamara Maccario, la 45enne dispersa ad Assemini

È morta Tamara Maccario, la 45enne di Assemini che risultava dispersa dalle 3 di questa notte (leggi qui). Il corpo della donna è stato prima visto da alcuni passanti e poi recuperato dai sommozzatori dei carabinieri sulle sponde della laguna di Santa Gilla, a circa 200 metri dal luogo dove è stata trovata l’auto sulla quale la donna aveva cercato di fuggire insieme al marito e alle tre figlie.

Tamara Maccario (foto da FB)

La famiglia era uscita di casa per paura, visto che il fiumiciattolo vicino alla loro abitazione, nelle campagne di Assemini in località Sa Praia, si stava ingrossando. La donna, il marito e le tre figlie – due gemelle di 14 anni e la maggiore di 26 – sono saliti in auto, ma si sono trovati davanti un muro d’acqua. Il marito sarebbe sceso dalla vettura per cercare un passaggio sicuro, ma l’automobile è stata trascinata via dalla forza dell’acqua.

La figlia maggiorenne è stata soccorsa poco dopo: si era aggrappata ad un albero. Le due sorelline, dopo circa un’ora, sono state ritrovate all’interno di un casolare, in cui si erano rifugiate. Ci sono volute diverse ore, invece, per individuare e portare in salvo il marito: è stato avvistato da un elicottero dei soccorsi vicino ad una casupola. Le ragazze sono state trasportate all’ospedale Brotzu di Cagliari, infreddolite e terrorizzate. Sconvolto il marito di Tamara Maccario, trasportato all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari.

“Assemini piange – ha scritto su Facebook l’ex sindaco Mario Puddu -. Stringo in un forte abbraccio i familiari di Tamara: Antonello, le figlie, la mamma e i fratelli, tutti miei cari amici. Un infinito ringraziamento ai soccorritori per la passione e la generosità con cui svolgono il proprio lavoro”.

Il secondo disperso. Intanto – sull’altro fronte, quello sud – est dell’Isola si teme per la sorte di un servo pastore, in località Capo Ferrato. Per le ricerche, tutt’ora in corso, sono utilizzati i droni (leggi qui).

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share