Trinità d’Agultu, migranti in protesta bloccano la strada per il mare

Strada per il mare bloccata e decine di turisti in coda a causa della protesta di un gruppo di migranti nel nord Sardegna. Una decina di persone, tutte di origine sudanese, ha invaso la carreggiata che da Trinità d’Agultu porta all’Isola Rossa, rinomata località turistica a cavallo tra la provincia di Sassari e la Gallura, bloccando la circolazione.
All’origine della protesta, la volontà di lasciare al più presto la Sardegna e l’Italia per raggiungere parenti e amici in altri Paesi europei.

Il traffico è rimasto bloccato a partire dalle 13 e per circa due ore. Poi i carabinieri e gli agenti del commissariato di Tempio Pausania, intervenuti sul posto, hanno convinto i migranti a desistere.

Il gruppo fa parte dei 44 sudanesi sbarcati ieri all’aeroporto di Olbia, provenienti da Genova, e destinati ad essere ospitati nel residence di Trinità d’Agultu La Paduletta. Nel nord Sardegna si trovano anche i 43 migranti arrivati in nave la settimana scorsa a Porto Torres.

(Nella foto, una manifestazione di migranti a Cagliari)

LEGGI ANCHE: Migranti, con l’arrivo della ‘Rio Segura’ si apre la stagione dell’accoglienza a Porto Torres

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share