Trenino Verde, in cenere le traversine: stop alle linee da Mandas e Arbatax

Due incendi, due disastri ambientali non calcolabili: oltre a ettari di bosco e macchia mediterranea in fumo, aziende distrutte, animali bruciati dalle fiamme anche il Trenino Verde, il percorso turistico su rotaie più noto e amato della Sardegna subisce lo stop a causa del fuoco. A comunicarlo due brevi note pubblicate da Arst, la società che gestisce i viaggi delle quattro tratte che da  percorrono l’Isola con oltre 430 chilometri di binari.

Le fiamme hanno divorato le vecchie traversine in legno tra Betilli e Sadali il 6 agosto scorso e quelle tra Tortolì ed Elini il 25 luglio: obbligatorio dunque lo stop per le linee Mandas – Seui, 72 chilometri di percorso, e Arbatax – Gairo (62 chilometri). I viaggi sono sospesi “fino al ripristino della percorribilità della tratta”, comunicano dall’Arst, per ora nessuna previsione certa sulla data di riapertura.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share