Trasportava due kg di cocaina in auto coi figli, 45enne arrestato a Olbia

Trasportava oltre due chili di cocaina in auto con i figli, nascondendo la droga nel sedile posteriore. Nel corso dei servizi organizzati nel fine settimana, i Carabinieri del Norm del Reparto territoriale di Olbia hanno arrestato Fabio Casula, 45 anni di Olbia, con precedenti penali per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma hanno fermato un fuoristrada, un Mitsubishi L200, in località Mannazzu. I carabinieri hanno verificato la presenza a bordo dell’uomo insieme a due bambini, di 18 mesi e 4 anni, seduti sul sedile posteriore. Visti i minori, per non spaventarli, i carabinieri si sono limitati a salutarli e a far loro dei complimenti ed è stato in questo modo che si sono accorti di due pacchi di colore nero che si trovavano sullo stesso sedile posteriore, appoggiati tra i due bambini. Insospettiti dai due plichi incellofanati, ne hanno chiesto a Casula il contenuto.

L’uomo a quel punto ha iniziato ad agitarsi e a contraddirsi più volte, tanto che i militari sono stati costretti a fare il controllo previsto, scoprendo che si trattava di due chilogrammi di cocaina purissima. I carabinieri si sono preoccupati prima di affidare i bambini ad un altro familiare, poi si sono diretti ad effettuare le perquisizioni nell’abitazione di Casula, rinvenendo ulteriori 800 grammi di cocaina suddivisi in pacchi più piccoli, oltre a tutto il materiale necessario per il peso e il confezionamento. La droga sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe garantito un guadagno di circa un milione e mezzo di euro. L’arrestato, a disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto nel carcere di Bancali, a Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share