Tranciato cavo sottomarino, Internet a rilento in Gallura

Connessioni internet a singhiozzo in Gallura a causa dell’interruzione della linea di fibra ottica che arriva da Civitavecchia attraverso il cavo sottomarino. A causa di un evento da accertare, il cavo si è spezzato a 45 chilometri da Olbia bloccando il flusso dei dati che alimenta una serie di fornitori come Stel, Mc Link, Italia wi-fi e Sardegna wi-fi. L’interruzione della linea si è verificata intorno alle due di notte.

Oggi a mezzogiorno è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del consorzio Janna – composto da Regione Sardegna, Tiscali, Wind e Interoute – che gestisce la linea della fibra ottica. “Mercoledì prossimo – fa sapere il consorzio – arriverà la nave che dovrà recuperare il cavo nel fondo del mare e riparare il guasto”. Nel frattempo, saranno inevitabili i disagi. “I nostri utenti non resteranno senza linea – rassicura Stefano Negri, amministratore delegato della società Stel – perchè per fortuna noi possiamo utilizzare la fibra ottica che arriva a Cagliari dalla Sicilia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share