Tragedie nelle acque di Budoni e Calasetta, annegano un bambino di 6 anni e un 60enne

Due tragedie in mare oggi a Budoni e Calasetta, sono morti un bambino di 6 anni e un uomo di 60 sugli episodi indagano i carabinieri e la Capitaneria di porto.

La tragedia a Budoni

Un bambino di sei anni francese è annegato nelle acque di Porto Ainu,. La tragedia è avvenuta intorno alle 16.30. La dinamica non è ancora stata del tutto chiarita. Il piccolo è stato portato a riva. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118. I medici hanno tentato per circa un’ora di rianimarlo ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Il piccolo era arrivato ieri in Sardegna con la madre (erano alloggiati al villaggio Porto Ainu). È probabile che abbia avuto un malore mentre era in acqua. Il bagnino si è accorto di quanto stava accadendo ed ha subito tirato fuori dall’acqua il bambino, cercando di rianimarlo sulla spiaggia. Pochi minuti dopo è giunto sul posto anche il 118. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Siniscola e di Budoni.

Il dramma a Calasetta 

L’altra tragedia è avvenuta un’ora dopo a Calasetta: un uomo di 60 anni Pierangelo Manunza è morto annegato. Ancora difficile ricostruire cosa è avvenuto, sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto di Sant’Antioco. Da quanto si è appreso il 60enne si trovava in barca con alcune persone e, forse per un malore, è caduto in mare.  Immediata la richiesta di intervento e l’arrivo sul posto di ambulanza e Guardia costiera. Portato a riva, per il 60enne non c’è stato nulla da fare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share