Traffico di droga dalla Spagna, sgominata banda tra Olbia e Sassari

Sgominata una banda dedita al traffico di droga fra il nord Sardegna e la Spagna, che sfruttava donne utilizzate per il trasporto degli ovuli con lo stupefacente. I carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare nei confronti di Pena Pena Danny R., Dominicano, di 36 anni, residente ad Olbia, Paolo Merella, di 33, sassarese ma residente a Sennori, Vincenzo Panebianco, di 51, catanese residente ad Olbia, e Mejia Pena Melvin, di 29, domenicano domiciliato ad Olbia, ora agli arresti domiciliari.

L’attività investigativa, iniziata nel febbraio 2015, ha portato al sequestro di 300 grammi di cocaina, alcuni grammi di hascisc e un etto di marijuana, nonché all’arresto di altre due persone e alla denuncia di una terza, tutte italiane.

Nel giugno 2015 dall’aeroporto di Olbia i militari avevano seguito e poi fermato, una volta scesa dal taxi in centro città, una donna, Wilsys Yurilianny Torres Gutierrez, di 23, domenicana, proveniente da Barcellona. Secondo gli investigatori cercava di incontrare alcune delle persone oggi arrestate. Ed in quell’occasione erano stati sequestrati i 300 grammi di cocaina purissima. Alcuni mesi dopo era finita in carcere anche Antonietta Casalloni, di 51, olbiese, trovata in possesso di cocaina, hascisc e marijuana. Da allora l’indagine è proseguita portando all’individuazione di tutti i soggetti che avevano organizzato il traffico con lo sfruttamento di donne che, in cambio di pochi soldi, mettevano a disposizione il proprio corpo per il trasporto dello stupefacente.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share