Usala

Tirrenia e viaggi dei disabili, Usala contro Arbau: “Falsità e demagogia”

Nelle scontro tra il consigliere regionale Efisio Arbau, secondo il quale sulla navi della compagnia non ci sarebbero le condizioni per il trasporto di persone disabili, e la Tirrenia (che l’ha querelato), interviene Salvatore Usala, malato di Sla e segretario del Comitato 16 novembre Onlus.

Usala definisce le affermazioni di Arbau “Una falsità condita di demagogia e ipocrisia, diffusa da persone che non hanno mai viaggiato nella nuova gestione”.

“Viaggio spesso – scrive Usala in una nota stampa – e posso dire con certezza i seguenti pregi e peculiarità: la nave è confortevole, le camere sono ampie e pulite, in particolare i bagni. Il personale è speciale, sempre disponibile per qualsiasi evenienza. C’è una piena assistenza sia all’arrivo, con un supporto per i bagagli, sia ai piani e al ricevimento”.

Usala ha viaggiato con le navi della Tirrenia quando si è recato a Roma nel 2012 e nel 2013 per protestare davanti al ministero dell’Economia contro i tagli dei fondi destinati alla disabilità grave.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share