tirrenia

Tirrenia: traghetto merci urta banchina al porto di Napoli

Incidente nel porto di Napoli, sabato mattina per una nave merci Tirrenia proveniente da Cagliari, la Massimo Mura, che verso le 11 ha colpito la banchina durante le manovre di attracco. L’urto ha divelto la bitta che avrebbe dovuto accogliere la cima di ancoraggio al porto e ha provocato un danno nella poppa della nave, accanto al portellone posteriore per l’ingresso dei tir e delle auto.

Il traghetto era salpato venerdì alle 18 da Cagliari e sarebbe dovuta ripartire sabato per il capoluogo sardo, ma ora è fermo in porto a Napoli per le verifiche dei tecnici. Questa mattina arriverà nel porto campano, proveniente da Olbia, la Paulin Russ, che sostituirà la motonave danneggiata per il collegamento con la Sardegna. Il fatto è stato denunciato dal leader di Unidos, Mauro Pili.

(Immagine d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share