Teulada, uova di caretta caretta sulla spiaggia. Si schiuderanno tra 90 giorni

Evento senza precedenti sulla spiaggia di Capo Malfatano, nella costa di Teulada. Una tartaruga caretta caretta, di 90 centimetri di lunghezza per 60 di larghezza, ha deposto le uova durante la notte, tra le 23,40 di ieri e le 2,10 di questa mattina. Subito dopo la segnalazione gli agenti del Corpo forestale e vigilanza ambientale di Teulada si recati sul posto per perimetrare la zona e assicurarne la vigilanza. Al presidio ha partecipato anche il concessionario di uno stabilimento. L’area sarà custodita, anche con l’installazione di telecamere, fino alla schiusa delle uova che avverrà fra circa 90-100 giorni.

L’evento della nascita sarà gestito dal Servizio conservazione natura dell’assessorato della Difesa dell’Ambiente in collaborazione con il Centro Recupero cetacei e tartarughe marine di Nora.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share