Terremoto, la solidarietà dall’Isola. Pigliaru: “Pronti a portare aiuto”

Il Presidente Francesco Pigliaru e la Giunta, a nome di tutti i sardi, esprimono dolore e solidarietà per la tragedia che ha colpito le popolazioni dell’Italia centrale.

“In questo drammatico momento – ha scritto il presidente – la Sardegna è pronta a mobilitarsi immediatamente, attraverso uomini e mezzi del Sistema regionale di Protezione civile, per offrire il suo concreto contributo e fornire tutto l’aiuto necessario nella delicata fase dei soccorsi”.

Con una nota inviata ai presidenti di Anci Lazio, Marche e Umbria, oltrechè ai sindaci di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, il Presidente di Anci Sardegna, Pier Sandro Scano, ha espresso “a nome di tutti i sindaci dei comuni sardi, la solidarietà e il sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto”. “Profondo e sentito – ha aggiunto – è il nostro cordoglio per le vittime e la vicinanza ai loro familiari”.

“I comuni sardi e l’intera Sardegna – ha concluso – sono vicini ai colleghi sindaci e amministratori locali dei territori colpiti, impegnati in queste ore nelle operazioni di soccorso e di organizzazione degli aiuti insieme a centinaia di volontari, uomini della Protezione Civile e dello Stato”.

Solidarietà anche dal Presidente del Consiglio, Gianfranco Ganau e dall’Assemblea regionale della Sardegna. Ganau rinnova la disponibilità già manifestata dal presidente Pigliaru, sottolineando che, come sempre, la Sardegna è pronta a fare la sua parte, fornendo il proprio contributo e tutto l’aiuto necessario nella delicata fase dei soccorsi.

(Immagine da ilpost.it)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share