Terremoto centro Italia, la Caritas di Cagliari apre una raccolta fondi

La Caritas diocesana di Cagliari ha aperto una raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia, tra Lazio e Marche. “Su indicazione dell’arcivescovo monsignor Arrigo Miglio – si legge in una nota – è promessa una colletta, da subito operativa, finalizzata a integrare la somma di un milione di euro già stanziata dalla Conferenza episcopale italiana (Cei) dalle risorse dell’otto per mille, per far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali”.

Il sisma, che stanotte ha fatto registrare altre 60 scosse con una conta dei morti da brivido – le vittime accertate alle 9 di questa mattina sono 247 – ha colpito le province di Rieti, Ascoli Piceno, Perugia e Fermo. Tra i centri più danneggiati Accumoli (Rieti), Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) ed Amatrice (Rieti, nella foto). Per aderire alla colletta diocesana si potranno versare le offerte sui conti della Caritas, inserendo nella causale la dicitura “Colletta terremoto centro Italia”. Ecco le coordinate bancarie: Arcidiocesi di Cagliari, Caritas Diocesana. Banca Prossima: iban IT70 Z033 5901 6001 0000 0070 158; Bancoposta: conto corrente numero 001012088967 (per versamenti con bollettino postale) e iban IT87 Z076 0104 8000 0101 2088 967 (per i bonifici).

LEGGI ANCHE: Il sostegno dell’Isola ai terremotati, ecco il piano

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share