Tentano furto in casa a Pirri: un arresto e un ricercato

Sente rumori nel terrazzino e vede i ladri che tentano di entrare in casa. È accaduto ieri a mezzogiorno in via Santa Rosalia, a Pirri. Una giovane che si trovava in casa da sola ha sentito armeggiare sulla finestra del terrazzo, vedendo due persone che tentavano di entrare in casa. La ragazza ha subito chiamato il 113. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Squadra volante, coordinati dal dirigente Gianfranco Murgia.

I poliziotti, raccolta la descrizione, si sono messi alla ricerca dei due “topi d’appartamento”, riuscendo a individuarne uno che si stava allontanando dalla zona ancora affannato e sudato. In manette per tentato furto in abitazione è finito Massimo Pias, 49 anni. Perquisito, l’uomo nascondeva in tasca un tagliavetro, utilizzato per scassinare le finestre delle abitazioni. Gli agenti, effettuando un sopralluogo nella palazzina in cui era avvenuto il furto, hanno scoperto che Pias e un complice ancora non rintracciato si erano prima introdotti in un appartamento adiacente a quello della giovane che aveva chiamato il 113, mettendo sotto sopra ogni cosa alla ricerca di oggetti di valore e denaro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share