Tenta di uccidere la moglie a roncolate in piazza a Sant’Antioco

Ha aggredito la moglie in piazza a Sant’Antioco, nel Sulcis Iglesiente, a colpi di roncola: la vittima, ferita, è stata subito trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale di Carbonia. L’uomo, Antioco Tardini, pensionato di 70 anni, non ha fatto in tempo a sferrare altri fendenti perché diverse persone sono accorse in aiuto della donna, tenendo l’aggressore lontano.

Sul posto sono subito arrivati anche i carabinieri della compagnia di Sant’Antioco. L’uomo è stato arrestato dai militari e portato in caserma. Notizie rassicuranti sulle condizioni della donna, Maria Teresa Garia, 70 anni. Quando i medici del 118 l’hanno soccorsa, aveva perso una gran quantità di sangue a cause dei numerosi fendenti inferti dall’uomo. E questo aveva fatto pensare ad una situazione clinica piuttosto seria. Già in ambulanza, invece, i tagli sono risultati più superficiali: la donna infatti è stata poi ricoverata con codice giallo.

I due si erano visti per parlare degli ultimi dettagli della separazione. La coppia infatti, contrariamente alle primi notizie fornite dalle forze dell’ordine, era ancora sposata. E invece lui, residente a Trecate, in provincia di Novara, ha tirato fuori una roncola e ha colpito la moglie. La donna, colpita più volte, quando è stata soccorsa, era coperta di sangue. Ma da un primo esame dei medici è emerso che i tagli, fortunatamente, non sono andati in profondità: situazione da tenere controllo per una ferita al capo, ma la settantenne non è in pericolo di vita. La prognosi resta comunque riservata. Tardini è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. I militari stanno cercando di capire se il pensionato si sia presentato all’appuntamento già con la roncola in mano per valutare l’eventuale premeditazione. La coppia ha tre figli, tutti residenti a Trecate.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share