Temporale a Sassari, cade cornicione sui passanti: ferita una ragazza

Una ragazza ferita dal crollo di un cornicione, sette persone intrappolate nelle auto sommerse dall’acqua in un parcheggio e salvate dai vigili del fuoco, strade bloccate e decine di interventi di soccorso da parte dei pompieri e della polizia municipale. È il bilancio della difficile situazione causata oggi a Sassari dal violento temporale che dalle prime ore del mattino si è abbattuto sulla città. L’episodio più grave in corso Angioy, al centro della città, dove il cornicione di un palazzo ha ceduto alla pressione del vento e della pioggia ed è crollato al suolo colpendo alcuni passanti.

Una ragazza è rimasta ferita in maniera più seria ed è stata soccorsa da un’equipe del 118 e trasportata al Pronto soccorso; le sue condizioni al momento non appaiono gravi. Grossi disagi anche nella zona industriale di Predda Niedda, dove il rio Calamasciu è esondato, allagando aziende e strade circostanti. Nel piazzale parcheggio davanti all’ipermercato Eurospin, nella strada 11, i vigili sono dovuti intervenire per liberare le persone che in pochi attimi si sono trovate prigioniere dell’acqua all’interno delle proprie auto e rischiavano di restare in trappola. Sul posto oltre ai vigili del fuoco si sono precipitati gli agenti della polizia municipale e la protezione civile che hanno regolato il traffico automobilistico e coordinato le operazioni. Per ragioni di sicurezza è stata disposta la chiusura del piazzale e delle attività commerciali per tutto il pomeriggio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share