Teatro Lirico di Cagliari, il Consiglio di indirizzo sceglie Angela Spocci

Il Consiglio di indirizzo del Teatro Lirico di Cagliari, riunito nella giornata di oggi, “ha indicato al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo la dottoressa Angela Spocci per la nomina a Sovrintendente”. Lo si apprende da una nota inviata dal Comune di Cagliari. La designazione è arrivata in serata, al termine della riunione del Consiglio di indirizzo presieduto dal sindaco di Cagliari Massimo Zedda. Sarà ora il ministero guidato da Dario Franceschini a dover ratificare la designazione. Le candidature arrivate al vaglio del Cdi erano 32, tra le quali anche quella del sovrintendente uscente Mauro Meli.

In  mattinata il Cdi aveva incontrato i rappresentanti dei lavoratori per un faccia a faccia durato circa tre ore. “Non è stata presentata alcuna documentazione – spiegano Slc-Cgil, Uilcom-Uil e Fials-Cisal Libersind-Confals, Snater, Css in una nota – che suffragasse le tesi del Presidente sulla forte criticità economica relativa al 2014”. Per i sindacati “il presidente non ha fornito alcun chiarimento in merito alla mancata programmazione 2015”. Qualche spiraglio invece sugli stipendi: “Ha preso – sottolineano i sindacati – impegno formale per risolvere a breve la questione”. Le sei sigle riferiscono anche che sono stati riscontrate, da parte di alcuni componenti del Consiglio di indirizzo, sensibilità e obiettività nel “valutare la situazione complessiva e contingente del teatro”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share