Strage sulla 125. Muore una madre con i due figli gemelli di quattro mesi

Quattro morti. E’ il bilancio di un tragico incidente stradale, avvenuto all’incirca verso mezzogiorno, sulla statale 125 nel comune di Solanas. Si è trattato di uno scontro frontale tra un auto, una Volkswagen Polo guidata da Davide Luca Prota, algherese ma residente a Sassari, 39 anni, e un furgone Fiat della Janas Trasporti. Al fianco del 39enne c’era la cugina, Sara Pisano, 46 anni, imprenditrice sassarese, mentre sul sedile posteriore sedevano i due figlioletti della donna, due gemellini, Francesco e Emma, di quattro mesi.  Solo uno dei neonati era ancora vivo quando sono arrivati i soccorritori, ma le speranze di salvarlo sono durate pochissimi minuti, il piccolo è spirato tra le braccia dei
medici del 118.

Gli occupanti del furgone, due persone delle quali non sono state ancora rese note le generalità, sarebbero ferite ma non sono in pericolo di vita e sono state trasportate in ospedale in stato di choc.  I due, padre e figlio, Ignazio Sollai, di 56 anni, e Daniel, di 20, stavano rientrando dal lavoro in direzione Cagliari. Uno è  stato ricoverato all’ospedale Brotzu, l’altro al Marino. La Polstrada ha confermato che al momento dello schianto pioveva moltissimo: la strada era invasa dall’acqua e la visibilità ridotta al minimo. Un mix micidiale che avrebbe provocato lo scontro quasi frontale tra i due mezzi.

La statale è stata chiusa dall’Anas in entrambi i sensi di marcia dal chilometro 22 all’altezza del bivio di Solanas e il traffico deviato sulla litoranea che collega Cagliari a Villasimius. Sul posto stanno ancora lavorando i vigili del fuoco per rimuovere i rottami della Polo, disintegrata nello schianto, e il furgoncino danneggiato.

E’ partito da Milano nel primo pomeriggio il marito di Sara Pisano. La donna aveva preso stamani assieme ai bambini il primo aereo per Cagliari. Dovevano raggiungere Villasimius per una breve vacanza.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share