Strage di migranti, oggi lutto nei Comuni dell’Isola e in Consiglio regionale

Bandiere a mezz’asta nei palazzi istituzionali della Sardegna per il lutto cittadino proclamato nei Comuni dell’isola dopo la nuova strage di migranti nel Canale di Sicilia. Rispondendo alla sollecitazione dell’Anci Sardegna, molti sindaci hanno voluto ricordare così le vittime di una delle tragedie più grandi della storia del Mediterraneo.

A Cagliari bandiere a mezz’asta anche in Consiglio regionale e in Regione, oltre che al Municipio. “Soprattutto la giornata di lutto serve perché la Sardegna dica con forza all’Unione Europea e alla Comunità internazionale: basta con l’inerzia, si decidano i necessari interventi”, ha ribadito il presidente regionale dell’Anci, Piersandro Scano.

Il presidente del Consiglio delle Autonomie locali, Giuseppe Casti aveva lanciato un appello affinché la Sardegna dica “all’Unione europea e all’intera comunità internazionale che è necessario decidere e attuare rapidamente gli interventi necessari per evitare altre simili sciagure”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share