Nuovo stadio Cagliari, arriva il primo sì. Ok anche a impianto provvisorio

Via libera della commissione Urbanistica del consiglio comunale alla variante per la realizzazione del nuovo stadio e dell’impianto provvisorio che ospiterà il Cagliari durante i lavori. L’organismo si è espresso con sei voti a favore, mentre quattro sono stati gli astenuti. A questo punto la variante è pronta a sbarcare in aula per il sì definitivo. Ma se ne parla domani: oggi l’aula è impegnata nella discussione del Dup, un corposo allegato al bilancio che richiederà un lungo e approfondito esame.

“Ringrazio innanzitutto i dirigenti che nelle due audizioni (Urbanistica e Mobilità, ndr) hanno spiegato molto bene i dettagli – dice all’ANSA il presidente della commissione Matteo Leccis Cocco Ortu – Importante che nella variante sia stata inserita la necessità di adattare il documento al progetto che riguarda il compendio più ampio, da Sant’Elia a Monte Mixi, che il consiglio approverà a dicembre”. Per domani non ci dovrebbero essere problemi: la giornata sarà dedicata alla variante e il sí dovrebbe arrivare prima della conclusione della seduta. Prevista la presentazione di alcuni ordini del giorno sul tema stadio. L’obiettivo principale è noto: un nuovo impianto che dovrà sostituire l’attuale Sant’Elia. Ma che potrà anche ospitare esercizi commerciali e dovrebbe rimanere aperto 365 giorni all’anno. Per le partite del Cagliari, in attesa del completamento dei lavori della nuova struttura, sarà realizzato un impianto provvisorio nell’area attualmente occupata dai parcheggi davanti al settore distinti.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share