‘Spiagge sicure’, merce venduta senza licenza: sequestrati oltre 3.300 pezzi

Proseguono ad Alghero i servizi di contrasto all’abusivismo commerciale con attività messe in campo dal comando di Polizia municipale, visto che Alghero è uno dei quattro Comuni sardi (su un totale nazionale di 54) che ha ottenuto fondi dal ministero dell’Interno per potenziare i controlli nelle spiagge: nei primi quindici giorni di agosto gli agenti hanno proceduto al sequestro di 3.322 pezzi di merce, tra cui giochi, spiaggia, borse mare e da donna, abbigliamento, strumenti informatici, asciugamani e varie altre attrezzature per le vacanze.

“In totale sono stati eseguiti ben trentasei sequestri amministrativi e uno penale – fanno sapere dal Comando di via Mazzini – sequestro penale -. Il servizio, effettuato con agenti in borghese, ha riguardato tutte le spiagge del litorale urbano durante le ore diurne, con particolare attenzione alla via Garibaldi, all’area portuale, il Lungomare Dante e i Bastioni durante le ore serali e notturne. I controlli predisposti dal comandante Guido Calzia proseguiranno per tutto il mese di agosto e la prima quindicina di settembre”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share