Sospeso lo sciopero dei lavoratori Abbanoa. I sindacati: “Garanzie sugli stipendi”

Sospeso lo sciopero previsto per il 16 settembre proclamato dai dipendenti di Abbanoa. Dopo aver incontrato i vertici del gestore idrico, i sindacati dei dipendenti, insieme ad altre ditte di appalto, hanno deciso di fare un passo indietro e  di sospendere lo sciopero in occasione dell’assemblea dei soci proclamato ad inizio agosto.

Le sigle Filctem-Cgil Femca-Cisl e Uiltec-Uil hanno annunciato di voler mantenere lo stato di agitazione del personale “in attesa della deliberazione di atti formali relativi all’attuazione del piano di capitalizzazione della società da parte della Giunta regionale, nonché dell’applicazione di tutti gli impegni sottoscritti il giorno 8 Luglio nell’incontro tenutosi in Regione”.

Le organizzazioni sindacali, durante la procedura di conciliazione e raffreddamento che si è svolta  nella sede cagliaritana di Abbanoa, affermano di “avere preso atto in particolare della disponibilità delle risorse finanziarie finalizzate al pagamento puntuale delle retribuzioni dei lavoratori diretti e delle ditte appaltatrici nei prossimi mesi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share